TERMINI DI CONDIZIONE

PREMESSE
I prodotti acquistati su questo sito sono venduti direttamente da NATUZZI DISTRIBUZIONE (“NATUZZI DISTRIBUZIONE“ o il “Venditore”), con sede legale in Italia Zona Industriale lotto M/14 70029 Santeramo in Colle (BA).
Ricordati che, anche successivamente al tuo acquisto, puoi sempre contattare NATUZZI DISTRIBUZIONE attraverso il link di contatto online o telefonicamente o direttamente in un negozio, ove disponibile.
Rappresentanti legali: Natuzzi Sabino
NATUZZI DISTRIBUZIONE si rende disponibile ad offrire ai Clienti qualsiasi chiarimento o informazione, indipendentemente dalla tipologia di Prodotto
CONTATTI CUSTOMERCARE
Negozio online sul sito www.natuzzidistribuzione.it
Numero telefonico/Fax: 0803038332
A disposizione da Lunedì a Sabato dalle ore 9:00 alle ore 20.00
E-mail: shop@natuzzidistribuzione.it

PARTE GENERALE
1.Definizioni
All’interno delle presenti CGV trovano applicazione le seguenti definizioni:
-“Consumatore”: qualsiasi persona fisica che effettui un Ordine per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale o artigianale eventualmente svolta; -“Professionista”: qualsiasi persona fisica o giuridica che effettui un Ordine nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale o artigianale; -“Cliente”: a seconda dei casi, un Consumatore o un Professionista;
-“Contratto”: ogni accordo tra NATUZZI DISTRIBUZIONE ed un Cliente circa l’acquisto, da parte di quest’ultimo, di uno o più Prodotti;
-“Giorno lavorativo”: qualsiasi giorno della settimana, ad eccezione della domenica e dei giorni festivi ai sensi della legge italiana;
-“Ordine”: ogni proposta riguardante l’acquisto di uno o più Prodotti, formulata dal Cliente nei confronti di NATUZZI DISTRIBUZIONE.

2.Download e consultazione del Contratto
Il Cliente potrà conservare copia delle presenti CGV, oltre a tutti i documenti di cui si compone il Contratto relativo ai Prodotti acquistati sul Sito, avvalendosi delle normali funzionalità del proprio browser (ad es.: “File”-> “Salva con nome”);
In aggiunta, il Cliente potrà archiviare i dati del proprio Ordine, sia scaricando le CGV, sia attendendo l’E-mail di Conferma d’ordine che NATUZZI DISTRIBUZIONE farà pervenire, in seguito all’inoltro dell’Ordine, all’indirizzo E-mail indicato dal Cliente. Tale E-mail di conferma conterrà i dati dell’Ordine inoltrato dal Cliente, oltre alle presenti CGV, con conseguente possibilità di stampare o salvare tale documentazione, avvalendosi delle funzioni del proprio programma di posta elettronica.
I dati di ciascun Ordine verranno salvati da NATUZZI DISTRIBUZIONE sui propri sistemi. Al fine di preservare la confidenzialità di tali informazioni, l’accesso ad esse, da parte del Cliente, sarà consentito solo a seguito di previa autenticazione nell’area riservata del Sito denominata “Il mio account”, tramite l’inserimento di apposite credenziali di accesso da parte del Cliente che gli saranno attribuite al momento della registrazione al Sito medesimo. In tale area riservata, il Cliente potrà consultare i Contratti già conclusi, gli Ordini pendenti e quelli appena inoltrati, nonché aggiornare e salvare i propri recapiti, eventuali dati bancari e/o relativi alla sottoscrizione del servizio di newsletter. Il Cliente si impegna a trattare in maniera riservata le proprie credenziali d’accesso e a non renderle disponibili a terzi.

3. Conclusione del contratto
Qualsiasi Contratto relativo all’acquisto di Prodotti verrà stipulato esclusivamente in lingua italiana e, in alternativa, in lingua inglese.
La presentazione dei Prodotti sul Sito costituisce un invito rivolto agli utenti del Sito a formulare, nei confronti di NATUZZI DISTRIBUZIONE, una proposta d’acquisto. Tali inviti non hanno una natura vincolante per NATUZZI DISTRIBUZIONE: resta, nella piena discrezionalità di NATUZZI DISTRIBUZIONE, ogni decisione in merito all’accettazione delle proposte eventualmente formulate (art. 1336 del Codice Civile italiano).
Per procedere all’acquisto di uno o più Prodotti tramite Internet, il Cliente dovrà effettuare preventivamente la registrazione sul Sito, fornendo a NATUZZI DISTRIBUZIONE, in ottemperanza alle applicabili disposizioni in materia di protezione dei dati personali, tutti i dati necessari per consentire a NATUZZI DISTRIBUZIONE medesima di dare esecuzione agli Ordini inoltrati.
Una volta ultimata la registrazione, il Cliente potrà selezionare uno o più Prodotti di cui intenda effettuare l’acquisto, inserendoli in un “carrello” virtuale, di cui potrà sempre visualizzare il contenuto prima di procedere all’inoltro dell’Ordine.
NATUZZI DISTRIBUZIONE avrà facoltà di accettare o meno gli Ordini ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, il Cliente possa avanzare diritti o pretese nei confronti di NATUZZI DISTRIBUZIONE ad alcun titolo. L’Ordine si intenderà, in ogni caso, accettato e conseguentemente il Contratto concluso al momento in cui il Cliente riceverà, sul proprio indirizzo di posta elettronica, l’E-mail di Conferma d’ordine, contenente conferma dell’accettazione dell’Ordine.

4.Prezzo e spese di spedizione
I prezzi del Prodotti pubblicati nella homepage o nelle diverse sezioni del Sito sono comprensivi di Iva e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel paese di destinazione dei Prodotti, ove questo sia diverso dall’Italia, che saranno a carico del Cliente.
NATUZZI DISTRIBUZIONE si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei Prodotti che sono riportati sul Sito. Eventuali modifiche ai prezzi non saranno, tuttavia, efficaci nei confronti dei Clienti che abbiano già provveduto all’inoltro di un Ordine.
L’Ordine sarà consegnato entro 10 giorni lavorativi.

5.Pagamento e consegna
Il Cliente pagherà integralmente il prezzo dei Prodotti ordinati e sarà tenuto ad indicare le modalità di pagamento tra quelle proposte da NATUZZI DISTRIBUZIONE, di cui intenda avvalersi (il pagamento tramite sistema protetto “Paypal”; il pagamento mediante bonifico bancario, il pagamento con carta di credito Visa, MasterCard, American Express).
Le fatture verranno emesse esclusivamente in formato elettronico.
NATUZZI DISTRIBUZIONE non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali (a titolo esemplificativo) provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti e danni ai macchinari industriali. NATUZZI DISTRIBUZIONE provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi e il venir meno di una causa di forza maggiore. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente i 30 (trenta) giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto. In caso di recesso, il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo per il prodotto oggetto dell’Ordine, entro 30 giorni dall’invio dell’Ordine medesimo.
In caso di acquisto effettuato da un Consumatore, il rischio di perimento fortuito dei Prodotti rimarrà a capo di NATUZZI DISTRIBUZIONE sino alla loro consegna al Consumatore o ad altro soggetto da quest’ultimo indicato. In caso di acquisto effettuato da soggetto diverso da un Consumatore, il rischio di perimento fortuito dell’articolo passa in capo al Cliente con la consegna del Prodotto da parte di NATUZZI DISTRIBUZIONE (art.1017 Codice Civile italiano).

6. Garanzia e gestione dei reclami
NATUZZI DISTRIBUZIONE provvederà, a seconda dei casi, ad effettuare sostituzioni entro un termine congruo dal ricevimento della richiesta del Consumatore (ciò solo ed esclusivamente per gli articoli disponibili con le tabelle taglie). Pertanto, NATUZZI DISTRIBUZIONE invita il Cliente a comunicare la taglia esatta (disponibile in ogni tabella articolo) del capo desiderato ed, eventualmente, a trasmettere in copia i documenti dell’Ordine: ovvero indicare il numero dell’Ordine, il numero del Consumatore, e ogni dato utile alla corretta identificazione del sostituzione.
NB: La prima spedizione è sempre a carico di NATUZZI DISTRIBUZIONE, ma in caso di sostituzione, la seconda spedizione sarà poi SOLO ED ESCLUSIVAMENTE a carico del Cliente.
Per eventuali difetti di fabbrica, il capo sarà riparato e rispedito con spese a carico dell’azienda.
Non sarà, in ogni caso, ammessa la risoluzione del Contratto.
In caso di sostituzione, i Prodotti NATUZZI DISTRIBUZIONE dovranno essere restituiti:
*correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;
*muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a NATUZZI DISTRIBUZIONE di identificare il Consumatore (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);
*senza segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo. Essi, cioè, non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato (oltre qualche minuto) eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita.
Ove il Prodotto NATUZZI DISTRIBUZIONE restituito non sia conforme a quanto prescritto sopra, la sostituzione non avrà efficacia.
In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita accedendo al seguente sito: https://webgate.ec.europa.eu/odr

7. Diritto di Recesso
Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro sette (7) giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su questo sito. In alcuni casi specifici e solo se il servizio è disponibile, sarà possibile cambiare il capo scelto con un altro.
Per recedere dal contratto puoi contattare il customer care per l’oggetto di cui si vuole fare reso (conforme al modulo tipo ai sensi della relativa legislazione comunitaria).

Il Diritto di Recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

a. i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati;
b. il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti;
c. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale (nel caso di CD audio, libri, oggetti di design, la confezione deve essere sigillata come in origine; se vuoi rendere un kit, devi restituire tutti gli articoli che lo compongono);
d. i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro sette (7) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto;
f. i prodotti non devono essere danneggiati. Le uniche spese a tuo carico sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati, salvo che il Venditore ti abbia espressamente esonerato da tali spese al momento dell’acquisto. Ti ricordiamo che i prodotti acquistati sono soggetti alla garanzia legale di conformità rilasciata dal produttore ai sensi della relativa legislazione comunitaria.
g. nella modalità di ritiro in negozio, il cliente è tenuto a controllare il capo alla presenza del personale di vendita e di renderlo al momento qualora necessario.
In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita accedendo al seguente sito: https://webgate.ec.europa.eu/odr

8. Buoni regalo e Buoni d’Acquisto
I Buoni Regalo (o Gift Card) sono buoni di acquisto prepagati emessi da NATUZZI DISTRIBUZIONE. Possono essere acquistati dai Clienti e sono utilizzabili esclusivamente all’interno del Sito.
Il Buono Regalo non può essere utilizzato per l’acquisto di ulteriori Buoni Regalo. Per l’acquisto dei Buoni Regalo sono disponibili, come mezzo di pagamento, carte di credito (Visa, MasterCard, American Express)-bonifico bancario-Paypal-Postepay.
Il Buono Regalo può essere utilizzato dal portatore solo prima dell’inoltro dell’Ordine, ferma restando la possibilità per il Cliente di utilizzare il Buono Regalo per acquisti successivi. Il Buono Regalo non è rimborsabile in denaro e non maturano interessi sul credito rappresentato dal Buono Regalo medesimo. Nell’ambito di ogni singola procedura d’Ordine, i crediti rappresentati da ciascun Buono Regalo sono tra loro cumulabili. Nell’ambito di ogni singola procedura d’Ordine, i crediti rappresentati dai Buoni Regalo sono cumulabili anche con i crediti rappresentati da un Buono d’Acquisto.
Se il credito rappresentato da un Buono Regalo è un importo inferiore al prezzo dell’Ordine, la differenza può essere saldata con le altre modalità di pagamento consentite.
NATUZZI DISTRIBUZIONE non sarà in alcun modo responsabile dello smarrimento, furto o illeggibilità dei Buoni Regalo cartacei. Inoltre, NATUZZI DISTRIBUZIONE non sarà responsabile in caso di errori di digitazione dell’indirizzo E-mail del Cliente destinatario del Buono Regalo.
Il Buono Regalo è cedibile. Non sono, invece, consentite la riproduzione, la pubblicazione e/o la manipolazione del Buono Regalo. In caso di truffa, appropriazione indebita o sospetto di attività illecite connesse all’acquisto o all’incasso di un Buono Regalo, NATUZZI DISTRIBUZIONE si riserva il diritto di chiudere il relativo conto Cliente o esigere metodi di pagamento alternativi a quelli generalmente consentiti.
Nel caso in cui durante il Vostro acquisto doveste aver utilizzato un Buono Regalo, e se il valore complessivo dell’Ordine dovesse essere inferiore al valore del Buono Regalo, vi invitiamo a visionare anche altri articoli per raggiungere il valore totale del Buono.
I Buoni d’Acquisto non possono essere acquistati sul Sito, ma vengono offerti da NATUZZI DISTRIBUZIONE nel contesto di campagne promozionali, per un periodo di validità limitato.
Il Buono d’Acquisto può essere utilizzato solo prima della convalida dell’Ordine (prima di cliccare su “Conferma”, al termine della procedura di ordine). Dopo questo punto non è possibile applicare alcuna riduzione. Si precisa che i Buoni d’Acquisto saranno utilizzabili solo per l’acquisto di alcuni specifici prodotti, secondo quanto sarà meglio indicato sul Sito.
Il Buono d’Acquisto non è rimborsabile in denaro e non maturano interessi sul credito rappresentato dal Buono d’Acquisto medesimo. Il credito rappresentato da un Buono d’Acquisto non è cedibile a terzi. I crediti rappresentati da ogni singolo Buono d’Acquisto non sono tra loro cumulabili.
Il valore dei prodotti NATUZZI DISTRIBUZIONE acquistati con il Buono d’Acquisto deve corrispondere almeno all’importo del Buono d’Acquisto medesimo. In caso di acquisti per un importo complessivo inferiore rispetto a quello del Buono, non sarà possibile rimborsare al Cliente l’eventuale credito residuo.
Se il credito rappresentato da un Buono d’Acquisto è di importo inferiore al prezzo complessivo da pagare per un Ordine, la differenza potrà essere saldata con le altre modalità di pagamento consentite
Il Buono d’Acquisto non verrà rimborsato qualora i Prodotti vengano restituiti.

9. Protezione dei dati
NATUZZI DISTRIBUZIONE si riserva il diritto di conservare i dati di ciascun Ordine nonché i recapiti del Cliente al solo fine di utilizzarli per una corretta esecuzione dell’Ordine, eventuali reclami in merito alla garanzia del Prodotto e/o raccomandazioni o istruzioni al Cliente inerenti l’articolo. La conservazione e il trattamento dei dati avverranno rispettando la privacy del Cliente.

10. Modifica delle Condizioni Generali di Vendita
In occasione di ogni modifica alle presenti CGV, NATUZZI DISTRIBUZIONE provvederà prontamente a pubblicare le CGV modificate sul Sito, le quali diventeranno parte integrante dei nuovi Contratti, a far data dal primo Ordine inoltrato dal Cliente. Nel caso di Ordini già inoltrati prima di tale comunicazione, troverà applicazione la precedente versione delle CGV.

11. Clausola di sostituzione
Qualora una disposizione presente o futura delle CGV e/o del Contratto dovesse essere o diventare del tutto o in parte nulla e/o inefficace, ovvero vi sia una lacuna, le restanti disposizioni delle CGV e del Contratto rimarranno in ogni caso valide ed efficaci. Resta inteso che NATUZZI DISTRIBUZIONE e il Cliente si impegneranno a negoziare in buona fede l’integrazione della lacuna, ovvero la sostituzione della clausola nulla e/o inefficace con l’obiettivo di raggiungere i medesimi risultati perseguiti dalla clausola invalida o inefficace e di salvaguardare la sostanza economica del contratto.

Menu

Apri chat
Ciao👋!Hai bisogno di aiuto?
Natuzzi Distribuzione - Help
Ciao! 👋 Come possiamo aiutarti?